Impianti Meccanici, Centrale Termica, Centrale Idrica, Centrale Antincendio
N.O.S.E.B
Alla Cleman Impianti s.r.l. è stato affidato il Polo tecnologico, dove sorgeranno:
La centrale termica (disposta su due livelli: piano P0, composto da N°2 gruppi frigo polivalenti a quattro vie e N°4 gruppi frigo a due vie e il Piano P-1, dove vi è la vera e propria centrale, composta da bassa, media e alta temperatura).
La centrale Idrico Sanitaria (situata al piano -1, composta da due vasche con una capienza totale di 650 metri cubi di acqua)
Il locale antincendio (situato anch’esso al piano P-1, dove vi sono due gruppi pompanti uno per gli sprinkler e l’altro per gli idranti).
Nel complesso si parla di circa 3000metri di tubi, senza considerare il corpo ospedale, con diametri che vanno da 1”1/2 fino a 16”.
Cliente
In corso
Tipologia
Luogo
Cleman Impianti ha sviluppato un progetto su misura per il cavedio, considerando le specifiche esigenze dell’edificio o dell’area di destinazione. Ciò include la progettazione dello spazio, la disposizione delle condutture e delle tubazioni, nonché la considerazione di questioni di sicurezza e accessibilità.
L’azienda ha fornito e installato tutte le condutture, i cavi e le tubazioni necessarie all’interno del cavedio, assicurandosi che fossero posizionati in modo ottimale per garantire un flusso efficiente di servizi come l’acqua, l’elettricità o le comunicazioni.
Cleman Impianti ha sviluppato un progetto personalizzato per la centrale idrica, considerando le esigenze di approvvigionamento e distribuzione dell’acqua, nonché le normative ambientali e di sicurezza.
L’azienda ha progettato la centrale idrica con un focus sull’efficienza energetica e la gestione ottimizzata delle risorse idriche, contribuendo a ridurre i costi operativi e l’impatto ambientale.
Cleman Impianti ha sviluppato un progetto personalizzato per la centrale termica, tenendo conto delle specifiche esigenze dell’edificio o dell’area di destinazione. Ciò include la scelta dei generatori di calore, sistemi di distribuzione, sistemi di controllo e regolazione.
L’azienda ha fornito e installato tutti i componenti necessari per la centrale termica, come caldaie, scambiatori di calore, tubazioni e sistemi di distribuzione del calore.
Cleman Impianti ha sviluppato un progetto su misura per il locale antincendio, considerando le dimensioni e le specifiche esigenze di sicurezza dell’edificio o dell’area di destinazione. Ciò include la disposizione di estintori, idranti, sistemi di rivelazione incendi e allarme.
L’azienda ha fornito e installato tutte le attrezzature antincendio necessarie, inclusi estintori, idranti, sistema di estinzione automatica, impianto di allarme e segnaletica di sicurezza.
Cleman Impianti ha sviluppato un progetto su misura per il locale caldaie, considerando le specifiche esigenze di riscaldamento dell’edificio o dell’area di destinazione. Ciò include la scelta delle caldaie, sistemi di distribuzione del calore, sistemi di controllo e regolazione.
L’azienda ha fornito e installato tutte le caldaie e le attrezzature necessarie per il locale, garantendo che fossero posizionate in modo ottimale per massimizzare l’efficienza energetica e la distribuzione uniforme del calore.
Cleman Impianti ha condotto un’approfondita analisi dei rischi legati all’ambiente in cui verrà implementato il Piano P0. Ciò include la valutazione di potenziali pericoli, vulnerabilità e misure di prevenzione.
L’azienda ha progettato un piano dettagliato che stabilisce le procedure di sicurezza, le misure di emergenza, la formazione del personale e le risorse necessarie per affrontare situazioni di pericolo.